Da tre generazioni coltiviamo nocciole a Cravanzana, in Alta Langa, terra da sempre vocata alla cultivar «Tonda Gentile delle Langhe», la nocciola «più buona del mondo».
Siamo cresciuti tra i noccioleti, respirando l’aria della Langa profonda e dei suoi umbratili boschi, riempiendoci gli occhi dei suoi panorami mozzafiato e vivendo a stretto contatto con lo spirito orgoglioso e fiero dei suoi abitanti.
Siamo un’azienda famigliare dove ogni aspetto agronomico è seguito nei dettagli e progettato minuziosamente: manualità, studio, passione e una dedizione che non ha orari sono il solo metro con cui valutiamo i nostri risultati e otteniamo nocciole di qualità superiore.
Abbiamo creato Nocciola Amore Mio sotto l’ispirazione di un sogno:
quello di creare un’azienda corilicola all’avanguardia, dove tecnologia e natura convivono in maniera sinergica; dove rispetto per l’ambiente e valorizzazione della cultivar delle Langhe si incontrano in un moderno sistema di coltivazione e trasformazione delle nocciole; dove il patrimonio di gesti e tradizioni ereditato dai nostri nonni infonde l’energia e la tenacia nel continuare a vivere e coltivare questo territorio.
Soprattutto, ci sentiamo fortunati. Perché amiamo le nocciole, l’Alta Langa, la fatica di scendere in campo e raccogliere i frutti del proprio lavoro. Siamo fortunati perché amiamo ciò che facciamo e lo facciamo sempre con il sorriso.